Refrigerazione

Con una vasta gamma completa ed articolata, Tecnochef risponde a qualsiasi tipo di esigenza per la conservazione degli alimenti, armadi e tavoli refrigerati rispondono alle più attuali normative di sicurezza, igiene e risparmio energetico. Schiumatura in assenza di CFC e HCFC, spessori di isolamento maggiorati, unità monoblocco esterna alla cella garantiscono qualità di conservazione, risparmio energetico ed igiene ai massimi livelli.
Dotati inoltre di controllo elettronico, rispondono anche alle attuali normative HACCP.

I frigoriferi Superior Line sono dotati di controllo elettronico HACCP.
Il controllo elettronico esenta dalla scrittura quotidiana delle temperature segnalando solamente le anomalie di funzionamento e la durata delle stesse.
Esiste così la possibilità di intervento su un allarme in corso o di valutazione dell´entità dell´anomalia avvenuta, per le azioni correttive da adottare in merito all´alimento conservato.

Abbattitori

Ogni tipo di pietanza richiede un´adeguata modalità di funzionamento dello strumento. Per i piatti cotti è consigliato l´abbattimento positivo (da +90°C a +3°C in meno di 90 minuti) che blocca la proliferazione batterica e consente di conservare le creazioni dello chef fino a 5-7 giorni.
Ideale per i cibi crudi, artigianali o semilavorati, invece, è l´abbattimento negativo (da +90°C a -18°C in meno di 270 minuti) che permette la formazione di microcristalli che preservano integra la struttura cellulare degli alimenti garantendo così la conservazione per alcuni mesi.
In entrambi i casi il risultato finale sarà sempre eccellente: perfetta consistenza e morbidezza grazie al trattenimento dell´umidità, colore inalterato, aroma fresco e persistente, gusto pieno ed appetitoso. Da servire subito in tavola!